Le coperte Klippan sono prodotte solo con filati naturali di ottima qualità perché da essi dipende il risultato finale del prodotto. La buona qualità della lana permette inoltre una più facile manutenzione.
La lana ha naturali ed eccellenti proprietà di resistenza allo sporco. Per questo motivo non è necessario lavare spesso le coperte.
La lana si autopulisce, è repellente allo sporco e alla polvere che rimangono in superficie grazie alla naturale consistenza oleosa del filato.
Un consiglio per allontanare la polvere e mantenere qualità e le caratteristiche naturali che caratterizzamo le coperte di lana Klippan è quello di “far prendere aria alla coperta” stendendola all’aria aperta nei giorni umidi. Se nonostante ciò la volete lavare, occorre seguire le seguenti istruzioni.
Lavaggio coperte di lana:
- Coperte in lana merino e lamb’s wool:
Lavare a 30°. Usare un programma specifico per la lana. Lavare separatamente. Stirare a bassa temperatura se necessario. Non usare candeggina.
- Coperte in lana di alpaca:
Lavare a secco. Stirare a bassa temperatura se necessario. Non usare candeggina.
- Coperte in lana mohair:
Lavare a secco. Stirare a bassa temperatura se necessario. Non usare candeggina.
|
|
 |
Rimuovere i pallini della lana:
Dopo qualche tempo la pura lana tende a formare dei pallini in superficie (pilling). Questo processo avviene con l’utilizzo della coperta ma non è indice di scarsa qualità. Più la lana è soffice, più è sensibile al pilling.
Una buona precauzione è quella di evitare l’utilizzo della vostra coperta Klippan come copri divano per evitare sfregamenti troppo aggressivi. Per rimuovere i pallini e renderla di nuovo soffice, di tanto in tanto, potete utilizzare uno strumento adatto allo scopo.