GIUSTO PER UNA GIORNATA. QUALE, DIPENDE DA TE

Daypack

 

Agili, leggeri e versatili. Queste sono le caratteristiche che ci si aspetta da uno zaino “da giornata”.

Se la giornata è sui sentieri o è una giornata di lavoro la misura perfetta per le tue esigenze esiste.

Cosa aspettarsi da un Daypack

Compatti: di norma la misura adatta alle esigenze di una giornata si aggira su una capacità di 10-30 litri. Giusto lo spazio per trasportare uno snack, dell’acqua e una giacca antivento e impermeabile per le giornate outdoor. Oppure il tuo laptop essenziale per la giornata di scuola o di lavoro.

Leggero: A differenza degli zaini da trekking, i daypack non necessitano di grandi strutture sulla schiena poiché il carico è solitamente ridotto.

Top Loading: questi zaini hanno accesso dall’alto.

Tasche: se la tasca principale è un po’ ridotta, le numerose tasche esterne consentono un extra contenimento. La tasca principale è spesso adattata alle esigenze di oggi, ad esempio una leggera imbottitura per il laptop.

Versatile: Puoi utilizzare il tuo daypack per qualsiasi cosa, dalla giornata sui sentieri alla visita della città, dalla scuola al viaggio.

Ora che conosci le basi, quale è quello più adatto a te?

Per un look classico: Eastpak Padded Zippl'r // Eastpak Padded Double

Se ti piace uno stile classico ed essenziale ma funzionale e resistente, la famiglia Eastpak è quella che fa per te. Ispirati al classico Padded Pak'r, i nuovi Padded Zippl’r e Padded Double sono versioni aggiornate alle necessità di oggi, con la stessa resistenza di sempre. La classica tasca principale con la lunga zip per contenere qualsiasi cosa, in più porta laptop, porta borraccia e tasche aggiuntive per tenere le cose essenziali a portata di mano.

Per i giorni di pioggia: Patagonia Black Hole Pack 25Lt / Vaude Mineo 23Lt / Sea to Summit zaino Stagno Ultaleggero

Nei giorni di pioggia dovresti scegliere uno zaino impermeabile come Mineo 23 Vaude che grazie al rivestimento esterno e la zip di materiale gommato protegge dall’acqua anche il tuo equipaggiamento tecnologico. Oppure il Black Hole Patagonia leggero e resistente, in tessuto ripstop di poliestere riciclato con lamina in pellicola TPU altamente idrorepellente. Con tasca esterna per i piccoli oggetti da tenere a portata di mano e una tasca elastica porta borraccia.

E se ne desideri uno ultraleggero puoi provare lo zaino impermeabile Sea to Summit. Solo 110 g. Prodotto in Ultra-Sil Cordura, offre una buona resistenza. Lo zaino si ripiega su sé stesso in una custodia ultra compatta, sta in una mano. La chiusura, che si arrotola, e la fibbia assicurano la tenuta della borsa all’acqua. Un cordino permette di comprimere lo zaino e ridurne il volume.

Per una versatilità imbattibile: Ultralight Black Hole Tote Bag Patagonia

A volte serve uno zaino, a volte è sufficiente una borsa. Con Ultralight Black Hole Tote Pack 27L puoi avere tutto. Questo versatile borsone da 27 litri in 100% nylon riciclato è leggero, resistente e può essere trasportato a mano, su una spalla o come uno zaino. Lo scomparto principale ha un’apertura ampia con zip a cui si aggiunge una tasca interna per gli oggetti di valore e una esterna per le cose da tenere a portata di mano. E quando non ti serve più o lo devi mettere in valigia, è richiudibile nella sua stessa tasca.

Per l’outdoor quotidiano: Refugio 30L Patagonia

Quando i tuoi programmi sono molto variegati e potresti aver bisogno di portare tutto con te, anche la tuta per la palestra o il cambio per la corsetta di fine giornata. Lo scomparto principale ha una grande capacità contenitiva, internamente la custodia imbottita per il laptop è rimovibile e dotata di due tasche e di un'ulteriore tasca di sicurezza con zip per custodire penne, cavi e altri oggetti utili per agevolare il passaggio dal lavoro al tempo libero.

Esternamente, sul fondo dello zaino hai il posto per assicurare la luce da bicicletta.

Per il trekking giornaliero: Vaude Neyland 18 // Vaude Uphill Air 18

Quando la tua giornata è da trascorrere sul sentiero allora serve anche un po’ di sostegno e maggiore stabilità del carico sulla schiena e qui gli zaini Vaude la fanno da padrone.

Il modello Neyland 18 studiato apposta per l’ergonomia femminile, con il pannello dorsale leggero ed ergonomico assicura la massima libertà di movimento anche su percorsi impegnativi mantenendo il bagaglio stabile e ben distribuito sulla schiena.

L’Uphill Air 18 è uno dei più leggeri. Lo schienale in rete assicura un buon ricircolo dell’aria, le tasche e tutte le cinghie di regolazione lo rendono perfetto per adattarsi a tutte le attività che hai in programma.

Quando il carico pesa allora è bene optare per le famiglie Jura o Wizard che con un ancora maggiore supporto sulla schiena e la comparsa delle fasce ventrali ti consentono di caricare maggiormente lo zaino.