SECRID - small that matters

It’s time to face it, we consume too many product.

E’ così che Secrid inizia a descrivere il suo business. Dall’epoca della rivoluzione industriale abbiamo consumato e stiamo ancora consumando troppi prodotti, è il momento di affrontare la cosa in modo serio e trovare soluzioni efficaci. Un su tutte è quella di produrre e utilizzare dei buoni prodotti, dove la qualità non sia solo nel design ma anche e soprattutto nella filiera produttiva, dall’inizio alla fine, per l’ambiente, per i lavoratori e per le persone che utilizzano i prodotti.

CHI E' SECRID

Secrid è produttore di porta carte con meccanismo brevettato e involucro in alluminio Cardprotector per tenere le carte rimangono protette da letture indesiderate e rotture. Ogni stagione, Secrid amplia la collezione con diversi colori e pellami per i suoi porta carte schermati per essere sempre al passo con le tendenze.

Secrid porta carte di credito schermato

L'IMPEGNO DI SECRID

Tutti i porta carte Secrid sono 100% Made in Europe, principalmente in Olanda dove sono nati e dove si trovano circa l’85% dei loro produttori e fornitori.

L'obiettivo dell'azienda è quello di mantenere le distanze tra i vari step di produzione il più corto possibile. Questo si traduce in minor impatto dei trasporti sull’ambiente, maggiore controllo e attenzione ai processi produttivi, facilità ed efficienza di collaborazione con i partner con il risultato di prodotti migliori.

Le aziende hanno un ruolo importante nel cambiamento del settore in cui operano e Secrid, consapevole di questa responsabilità, ha condotto per anni analisi e misurazioni sul suo operato per individuare e capire dove e come agire al fine di diminuire il proprio impatto sull’ambiente.

Dal 2009 ha riportato in Olanda la lavorazione dei pellami che avevano abbandonato i Paesi Bassi a favore di nazioni meno costose. Riportando queste fasi di lavorazione in Olanda è stato possibile sviluppare metodi più efficienti e puliti migliorando di moltissimo il risultato ottenuto e permettendo la creazione di posti di lavoro per le persone del luogo.

Nel 2019 finalmente ha potuto affermare di essere un’azienda a emissioni zero.

VAI AI PORTA CARTE SECRID

porta carte di credito secrid secrid porta carte schermato