LA LANA IN ESTATE? ASSOLUTAMENTE SI!
Tutti sanno che la lana è la fibra d’eccellenza per i capi invernali.
Tu sai che la puoi indossare anche in estate?
La lana è una fibra “magica”. Quando il sole brilla alto nel cielo e le temperature diventano elevate, le proprietà termoregolatrici della lana ti proteggono dai colpi di calore. Quando la temperatura scende o ti fermi per un break, la lana ti tiene caldo anche se sudata senza farti prendere colpi d’aria.
Che sia per un viaggio, una vacanza o un trekking e hai necessità di avere un ingombro ridotto del bagaglio, i capi in lana permettono di essere indossati più volte senza essere maleodoranti.
La lana utilizzata nei capi estivi è molto fine ed estremamente versatile, completamente naturale e naturalmente antibatterica, è altamente traspirante e allontana l'umidità dal corpo.
Questi sono 8 motivi per cui indossare la lana in estate:
-
Elimina l’umidità
Sebbene anche il cotone, ad esempio, lasci passare aria tra le fibre, trattiene l’umidità e ti rende appiccicoso se sudi dandoti la sensazione di maglia bagnata sulla pelle. La lana molto fine è una scelta migliore poiché è leggera, ha un’ottima capacità di traspirazione e di evaporazione del sudore evitandoti la sensazione di appiccicoso.
-
Regola la temperatura
La lana merino ha un effetto rinfrescante quando fa caldo e si percepisce invece il calore quando la temperatura scende.
-
Super-morbidezza
Togliti dalla testa l’idea che la lana pizzica. La lana merino ultra fine non prude e non irrita la pelle, anzi ha effetti benefici grazie alla lanolina. La sensazione della lana merino sulla pelle è come la seta.
-
Non puzza
La lana crea un microclima sano sulla pelle. Grazie alla sua traspirabilità evita il deposito dei batteri e di conseguenza evita la generazione di cattivi odori. Per questo motivo, i capi in lana necessitano molti meno lavaggi rispetto ai capi sintetici.
-
Protegge dai raggi UV
La lana merino assorbe i raggi UV evitando che arrivino sulla nostra pelle offrendo quindi una migliore protezione dal sole.
-
Rispetta l’ambiente
La lana è naturalmente biodegradabile e non contiene plastiche. Ha anche proprietà autopulenti, in modo che lavaggi ridotti aiutino a proteggere l'ambiente.
-
Salva spazio
Poiché non devi lavare i tuoi capi di lana così spesso, non serve mettere in valigia tanti capi per il tuo viaggio. Ricorda solo di arieggiare la lana tra una volta e l’altra.
Provare per credere!