GUPPYFRIEND WASHING BAG

Quando si parla di inquinamento, si pensa principalmente ai sacchetti, alle bottiglie di plastica e a tutti i rifiuti smaltiti in modo inadeguato. Ma anche gli indumenti possono rilasciare fibre sintetiche, di dimensioni talmente piccole da non poter essere filtrate in modo efficace dalle lavatrici e dai normali impianti di depurazione.

Con ogni lavaggio, moltissime fibre di tessuto sintetico escono dalle lavatrici e si riversano nei fiumi e negli oceani.

La sacca per il lavaggio GuppyFriend è un primo metodo per fermare le microplastiche che si staccano durante i lavaggi poiché funge da microfiltro trattenendo queste microparticelle.

Grazie alla morbida superficie di Guppyfriend, il vestiario perde meno fibre, cosa che ne aumenta la durata. Dopo il lavaggio, le fibre staccatesi si depositano principalmente negli angoli e nell’orlo così da poter essere raccolte e smaltite con i rifiuti non riciclabili.

 

COME FUNZIONA

1 Inserisci i capi con fibre sintetiche nel sacchetto per il lavaggio GuppyFriend 2 Chiudi il sacchetto e procedi con il tuo solito lavaggio 3 Estrai i capi lavati dalla washing bag GuppyFriend 4 Rimuovi le microfibre intrappolate nel sacchetto e smaltiscile nei rifiuti indifferenziati

SHOP NOW

SHOP NOW