6 MOTIVI PER ESSERE GRINCH A NATALE

Non preoccuparti. Leggi fino alla fine, non siamo impazziti!

Il Natale è e resta un momento dell’anno che abbiamo particolarmente a cuore. Ci sentiamo investiti della responsabilità e dell’onore di entrare nelle vostre case per farvi sorridere ed essere felici. Ogni 25 dicembre, il primo pensiero è sempre per voi!

Questo ci porta a desiderare il meglio per voi e ci sentiamo responsabili non solo della riuscita del regalo e della sorpresa ma anche della Qualità – nel senso più ampio del termine - di ogni prodotto che incartiamo. Ci preoccupiamo che i prodotti siano sicuri in termini di materiali, consapevoli in termini di produzione, responsabili in termini di ciclo di vita. Quest’anno però vogliamo assomigliare un pochino al Grinch ma non nella sua accezione comune di “distruttore del Natale”.

A una lettura superficiale pensiamo tutti che il Grinch sia quello che vuole cancellare il Natale invece quelli da eliminare sono i comportamenti compulsivi e sconsiderati.

Se ci pensiamo bene e leggiamo la storia del Grinch con uno sguardo più consapevole, possiamo imparare qualche cosa sulla sostenibilità: questa è la nostra guida per celebrare un Natale green insieme al Pianeta.

1 BE CONSCIOUS

Il regalo migliore che si possa fare è il regalo fatto con il cuore. Lo stesso cuore che le aziende mettono nel lavoro che svolgono con passione e impegno, per progettare e creare con cura prodotti che possano parlare anche senza parole, che possano durare nel tempo.

Non farti travolgere dalla confusione, l’unico risultato sarà quello di acquistare la prima cosa che capita pur di non trovarti a mani vuote. Fai piuttosto meno regali ma che durino nel tempo. Fallo in modo pensato, sostieni i negozi di vicinato, le produzioni italiane di qualità.

 

2 BE GREEN

Green non solo nel colore ma nell’anima. Da questo Natale scegli regali più consapevoli, che siano prodotti in modo responsabile. L’impatto della produzione sull’ambiente, sul clima, sui lavoratori e sulla società è importante. Il regalo non sarà solo per chi riceve il pacchetto ma per il mondo intero.

 

3 BE SUSTAINABLE

Oggi è possibile dare nuova vita a moltissimi materiali, dalla piuma alle reti da pesca, l’utilizzo di materiali riciclati per le produzioni permette di dare nuova vita a ciò che altrimenti verrebbe scartato. Scegliendo questi prodotti collabori anche tu a diminuire lo sfruttamento di materiali vergini.

 

4 DO YOUR BEST

Anche questo Natale vogliamo dare il nostro contributo per creare un comportamento positivo nei confronti della bellezza dei luoghi in cui viviamo e rispettoso nei confronti dell'ambiente.

Quest’anno abbiamo creato in collaborazione con una giovane artista locale una borsa in edizione limitata. Il tessuto è taffetà di poliestere 100% riciclato, i colori sono atossici e stampati utilizzando la stampa senz’acqua.

Ritirala in negozio e usala sempre al posto di plastiche e sacchetti usa e getta per un comportamento consapevole durante il tuo shopping natalizio e oltre...

5 RECYCLE & REUSE

Il packaging natalizio può essere davvero impattante in termini di rifiuti. Noi vogliamo garantire che i nostri pacchetti abbiano il minor impatto possibile sull'ambiente e che contribuiscano a un futuro più circolare. Come sempre, confezioneremo i tuoi regali con carta ecologica con etichetta FSC.

Che cos'è la carta con etichetta FSC? FSC è l'abbreviazione dell'organizzazione Forest Stewardship Council, che lavora per la silvicoltura sostenibile in tutto il mondo. Quando si sceglie la carta con etichetta FSC, è una garanzia che il legno utilizzato per la carta viene da foreste coltivate in modo rispettoso dell'ambiente e in condizioni socialmente responsabili.

A te il compito di riciclare la carta per fare un nuovo pacchetto, utilizzarla secondo la tua fantasia o smaltirla correttamente nella differenziata.

4 SAVE DECORATION

Le decorazioni di questo Crespi Christmas 2022 sono ovviamente in linea con la nostra chiave di lettura: sono fatte con cuore e passione, riciclate, riutilizzate e riutilizzabili, naturali.

Si tratta di scaglie di un profumatissimo legno di cedro secolare che è stato intagliato e scolpito da un altro giovane artista di zona per ricavarne un’opera celebrativa richiesta da una azienda di cosmesi naturale. Queste schegge di legno non sono considerate scarti di lavorazione ma nuovo materiale per creare. La “caverna magica” che attraverserete in negozio è un’opera mutevole che assume colori diversi con il passare del tempo e conformazioni sempre diverse in base al luogo in cui viene allestita.
Finito il periodo natalizio, l’opera partirà alla volta di Venezia per essere esposta all’Arsenale.

Avevi paura che ci fossimo trasformati, eh?

 

Gli orari delle aperture domenicali li trovi sempre aggiornati QUI