TORRENTSHELL 3L PATAGONIA

Grazie all’evoluzione dell’abbigliamento “tecnico” come si è soliti etichettarlo, noi donne non dobbiamo più rinunciare allo stile per avere capi che rispondano alle nostre esigenze.

Patagonia che da sempre è un brand di abbigliamento da montagna dedito all’alpinismo, all’arrampicata, al trekking e al mondo outdoor in generale, oggi è anche uno dei brand street style più in voga.

Quale occasione migliore allora per indossare un capo “tecnico” in grado di offrire comfort, protezione e prestazioni di alto livello e allo stesso tempo sfoggiare un look moderno?


Oggi presentiamo tutte le caratteristiche di una delle giacche più famose del brand Patagonia: la giacca impermeabile W’s Torrentshell 3L Patagonia che impiega la tecnologia H2No, dalle linee semplici e modeste ma dalla grande affidabilità in ogni condizione. Non per nulla, se traduciamo il suo nome, otteniamo “riparo da acque torrenziali”

Questo guscio impermeabile è il capo ideale per qualsiasi attività all’aria aperta, dall’uso street in città alle escursioni in montagna. Da usare da solo per ripararsi dal vento e dalla pioggia nelle temperature più miti, ma anche in inverno con uno stato imbottito sotto.

Grazie al suo ingombro limitato il guscio impermeabile Patagonia è comodo da trasportare nello zaino o in qualsiasi bagaglio senza problemi, per averlo sempre a portata di mano in caso di intemperie.

 

Quali sono le caratteristiche tecniche che lo rendono un capo così versatile ed affidabile allo stesso tempo?

  • La realizzazione a 3 strati: tessuto esterno resistente e dotato di trattamento DWR (Durable Water Repellent) è realizzato con la tecnologia H2No Performance Standard, 100% in nylon ECONYL® riciclato 50 denari + Membrana intermedia impermeabile e traspirante + Fodera morbida per il massimo comfort a contatto con la pelle.
  • Cappuccio regolabile in 2 punti con visiera laminata, si srotola e può essere ripiegato grazie al design semplificato con cordino e gancetto
  • Colletto foderato per maggiore comfort e non avvertire quella strana sensazione fredda dei tessuti laminati
  • Le aperture di ventilazione sotto-manica permettono una regolazione ottimale della ventilazione
  • Zip coperte con flap di protezione
  • Ripiegabile nella propria tasca, dotata di asola interna per poterla agganciare comodamente a qualsiasi bagaglio.

Un tema fondamentale e originale del brand Patagonia è l’attenzione all’impatto dei propri prodotti sul Pianeta.
La maggior parte dei tessuti è prodotta con materiali riciclati, tutti i sistemi di produzione sono certificati Bluesign, ciò garantisce che i capi non risultino dannosi per l’ambiente. Tutti i prodotti sono Fair Trade Certified™ quindi ai lavoratori sono garantiti salari e condizioni dignitose.