DEHA - sustainable fashion

DEHA nasce come celebrazione della danza ma presto, grazie allo stile morbido, versatile e femminile senza ostentazioni diventa una collezione per tutte le donne, mamme, professioniste, sportive.

Deha è molto sensibile al tema ambientale pur senza claim d’effetto e affrontando il tema in modo low-profile. Di stagione in stagione la gamma di tessuti organici e eco-friendly si amplia.

I tessuti utilizzati per l’abbigliamento DEHA:

COTONE ORGANICO: queste coltivazioni utilizzano metodi a basso impatto ambientale, l’emissioni di CO2 sono ridotte del 46% rispetto alle normali colture, i consumi di acqua si riducono del 91% e sono completamente eliminati pesticidi e fertilizzanti chimici.

VISCOSA EcoVero: è un filato morbido e luminoso simile alla seta ma di origine vegetale. Le fibre vengno estratte da Eucalipto, pino, bambù e faggio provenienti da fonti certificate per garantire una produzione responsabile che rispetta elevati standard ambientali e riduce le emissioni fino a -50% rispetto alla viscosa comune. La viscosa EcoVero è un tessuto molto traspirante che dona freschezza al corpo ed è inoltre classificata come ipollergenica poichè impedisce la formazione batterica e la crescita di acari della polvere.

LYOCELL Tencel: un tessuto ottenuto dagli alberi di eucalipto il cui processo di produzione è a ciclo chiuso cioè in cui tutta l’acqua e gli enzimi vengono recuperati e reimmessi nel ciclo stesso rendendolo molto sostenibile in termini ambientali. E’ ecologico e 100% biodegradabile, il consumo di acqua necessario è 10-20 volte inferiore a quello richiesto per la lavorazione del cotone. Inoltre, il tessuto è particolarmente semplice da trattare, non si stropiccia e asciuga rapidamente.

EMANA: è un filato a base di Polyamide Rhodia 6.6 con minerali attivi che assorbono il calore e riflettono i raggi infrarossi. Il suo pregio è la biostimolazione del processo del metabolismo, la riduzione della cellulite e dell’affaticamento muscolare

Q-NOVA: una microfibra riciclata ed ecosostenibile 200 grm ottenuta da materie prime rigenerate attraverso un processo innovativo ed ecosostenibile. Durane la produzione le emissioni in atmosfera sono ridotte così come il consumo di acqua e l’utilizzo di energia

Deha si avvale di fornitori di materie prime che utilizzano lo Standard 100 di OEKO-TEX: il sistema di controllo e certificazione internazionale che identifica e garantisce la sicurezza dei materiali per la salute delle persone.
ORGANIC 100 content standard La certificazione Organic 100 garantisce la presenza di almeno il 95% di fibre naturali da agricoltura biologica sinonimo di uso di sementi non OGM, nessun uso di pesticidi e fertilizzanti, basso impatto ambientale.
ECOVERO by LENZING La viscosa EcoVero by Lenzing garantisce l’utilizzo di fibre provenienti da fonti certificate, il processo di produzione eco-responsabile che soddisfa elevati standard ambientali e una riduzione delle emissioni fino al 50% rispetto alla viscosa generica

SCOPRI TUTTA LA COLLEZIONE DEHA