DEHA - sustainable fashion

DEHA nasce come celebrazione della danza ma presto, grazie allo stile morbido, versatile e femminile senza ostentazioni diventa una collezione per tutte le donne, mamme, professioniste, sportive.

Deha è molto sensibile al tema ambientale pur senza claim d’effetto e affrontando il tema in modo low-profile. Di stagione in stagione la gamma di tessuti organici e eco-friendly si amplia.

I tessuti utilizzati per l’abbigliamento DEHA:

COTONE ORGANICO: queste coltivazioni utilizzano metodi a basso impatto ambientale, l’emissioni di CO2 sono ridotte del 46% rispetto alle normali colture, i consumi di acqua si riducono del 91% e sono completamente eliminati pesticidi e fertilizzanti chimici.

VISCOSA: la viscosa è un filato di cellulosa utilizzato per tessuti dall’effetto molto simile alla seta. La Viscosa EcoVero utilizzata da Deha garantisce l’utilizzo di fibre derivate da legno e cellulosa provenienti da fonti certificate, garantisce una produzione responsabile che rispetta elevati standard ambientali e riduce le emissioni fino a -50% rispetto alla viscosa comune.

LYOCELL Tencel: un tessuto ottenuto dagli alberi di eucalipto il cui processo di produzione è a ciclo chiuso cioè in cui tutta l’acqua e gli enzimi vengono recuperati e reimmessi nel ciclo stesso rendendolo molto sostenibile in termini ambientali. E’ ecologico e 100% biodegradabile, il consumo di acqua necessario è 10-20 volte inferiore a quello richiesto per la lavorazione del cotone. Inoltre, il tessuto è particolarmente semplice da trattare, non si stropiccia e asciuga rapidamente.

EMANA: è un filato a base di Polyamide Rhodia 6.6 con minerali attivi che assorbono il calore e riflettono i raggi infrarossi. Il suo pregio è la biostimolazione del processo del metabolismo, la riduzione della cellulite e dell’affaticamento muscolare

Q-NOVA: una microfibra riciclata ed ecosostenibile 200 grm ottenuta da materie prime rigenerate attraverso un processo innovativo ed ecosostenibile. Durane la produzione le emissioni in atmosfera sono ridotte così come il consumo di acqua e l’utilizzo di energia

SCOPRI TUTTA LA COLLEZIONE DEHA