GUIDA AGLI STRATI DI ISOLAZIONE

E’ fondamentale quando si pratica sport all’aperto, soprattutto nella stagione invernale, vestirsi a strati per poterli gestire facilmente in caso di necessità e mantenere la giusta temperatura corporea.

Quando si pratica sport all’aperto gli imperativi da rispettare sono due:
- Vestirsi a strati per poterli gestire in base a quello che richiede la situazione.
- evitare il cotone perché interrompe la catena di traspirabilità e trattenendo il sudore non fa altro che darci la sensazione di umido addosso facendoci soffrire il freddo

 

GUSCI

La protezione più esterna contro gli agenti atmosferici in particolare contro vento, acqua e neve.

TORRENTSHELL 3L

utilizza la tecnologia H2No™ Performance Standard a 3 strati per offrire una performance impermeabile/traspirante di livello superiore, comfort che dura tutto il giorno e resistenza all'acqua prolungata nel tempo.

Uomo - Donna

CALCITE

leggera ma resistente e comprimibile giacca in GORE-TEX®, realizzata con Paclite® Plus Technology ed esterno in tessuto riciclato al 100%, è completamente accessoriata per tenerti all'asciutto in montagna in un'ampia gamma di condizioni climatiche diverse.

Uomo - Donna

MAGIC 2.0 JACKET

in Gore-Tex Active fornisce eccellente impermeabilità, estrema traspirabilità ed idrorepellenza, asciuga rapidamente. E' facile da pulire e offre alta resistenza all'usura.

Uomo - Donna

PAC MIND JACKET

giacca impermeabile in Gore-Tex Paclite® Plus 2 strati, super leggero, morbido al tatto,  estremamente traspirante

Uomo - Donna

 

ISOLAMENTO

Lo strato intermedio è quello che deve garantire l'isolamento dal freddo, il calore quando serve e sempre la traspirabilità

NANO PUFF HOODY

Caldo, antivento, resistente all'acqua, utilizza un guscio e una fodera in poliestere riciclato al 100%. Imbottito in PrimaLoft P.U.R.E.™ (Produced Using Reduced Emissions), fornisce un eccellente calore per il suo peso, rimane caldo quando è bagnato

NANO AIR

è stata realizzata per essere indossata dall'inizio alla fine di qualsiasi missione aerobica start-and-stop in montagna, in modo da non costringerti a fermarti per cambiare i vari elementi del tuo sistema a strati. Calda, flessibile e traspirante, l'imbottitura FullRange™ disperde il calore in eccesso quando sei al massimo dello sforzo e ti tiene al caldo quando rallenti il ritmo.

MID LAYER JACKET

in tessuto esterno elaticizzato 4way e imbottitura ultraleggera in Comfortemp per offrire coibenza termica, massima leggerezza e libertà di movimento, assicura ottima traspirabilità

CRISTALLO DUVET JACKET

Le giacche con imbottitura in piuma esprimono il meglio della loro isolazione in climi secchi ma il piumino impermeabile Montura non teme nemmeno la pioggia.
L’imbottitura è in piumino ad elevata coibenza termica (FILL POWER: 790), leggero, comprimibile e confortevole.

 

BASE LAYER

Il primo strato, quello che sentiamo a contatto con la pelle, ha la funzione di tenere la pelle asciutta. Deve favorire la traspirazione del sudore e di conseguenza si attiva la termoregolazione.
Quelli che comunemente chiamiamo maglia termica o intimo termico hanno esattamente queste caratteristiche: favoriscono l’evaporazione del sudore verso l’esterno e di conseguenza, mantenendo la nostra pelle asciutta, il corpo si autoregola mantenendo il corretto livello di calore.

MAGLIA SEAMLESS WARM WOOL MIX

Tessuto senza cuciture elasticizzato altamente performante in Lana Merino, Poliammide e Polipropilene Dryarn®. Leggero, termoregolatore, traspirante, concepito per favorire il massimo comfort termico e proprietà quickdry. Dermatologicamente testato, assicura proprietà antibatteriche. Questo prodotto può essere utilizzato tutto l'anno in differenti condizioni climatiche.

CAPILENE AIR HOODY

Con un'innovativa struttura 3D priva di cuciture, offre calore e comfort alla massima potenza. Il leggero tessuto misto in 51% lana merino certificata RWS e 49% poliestere riciclato è traspirante, anti-odore e si asciuga in un lampo.

Uomo - Donna

TIGHT WOOL FALKE

Grazie ai loro materiali naturali, i pantacollant lunghi dalla vestibilità confortevole mantengono il corpo ben caldo a temperature esterne fredde/molto fredde e neutralizzano gli odori. Inoltre, la combinazione di pregiata lana merino e pregiati materiali funzionali garantisce un'ottima gestione dell'umidità e della temperatura. La perfetta vestibilità garantisce la massima libertà di movimento

CAPILENE AIR CREW

Con un'innovativa struttura 3D priva di cuciture, offre calore e comfort alla massima potenza. Il leggero tessuto misto in 51% lana merino certificata RWS e 49% poliestere riciclato è traspirante, anti-odore e si asciuga in un lampo

Uomo  - Donna