COLORFUL STANDARD

Colorful Standard rappresenta tante cose, una di queste è la volontà di elevare gli standard dell’industria del fashion così che non mettano più a rischio la salute dei lavoratori e del pianeta.
Oggi non è più così difficile fare una scelta sana e sostenibile e il concetto creato da Colorful Standard va contro ogni modello di stagionalità della moda.
È il momento di smettere con il consumo eccessivo, l’inquinamento, gli sprechi. È il momento di restituire alla terra ciò che le abbiamo tolto.
Colorful Standard ha ideato un concetto di prodotti di lunga durata, realizzati in modo semplice, etico, sicuro e sano.

 

Colorful Standard Organic Cotton

DI COSA E' FATTA COLORFUL STANDARD?

La collezione è in cotone è organico al 100% ed è certificato dal Global Organic Textile Standard (GOTS). Tutto il processo di produzione è certificato GOTS, dalla filanda, alla lavanderia, al taglio, al cucito, all'imballaggio. Il cotone biologico può essere coltivato con l'aiuto dell'acqua piovana naturale, senza bisogno di sostanze chimiche dannose nel processo. Passando al biologico, riduciamo l'uso di pesticidi e le emissioni di gas serra fino al 94%. Il numero Colorful Standard di licenza GOTS è 1082195

Colorful Standard Palette

DA DOVE DERIVANO I COLORI CHE INDOSSIAMO?

Ottenere i colori che amiamo non dovrebbe mai compromettere il benessere del nostro pianeta. Tutti i coloranti utilizzati per sviluppare le varie tonalità sono tutti certificati Oeko-Tex, il che significa che sono stati accuratamente testati contro le sostanze chimiche dannose.
Stai tranquillo! I nostri colori vivaci sono sicuri.

LA COLLEZIONE E' PER UOMO O DONNA?

Esiste una collezione per ognuno di noi. tutti i capi, i modelli e i colori non distinguono tra uomo o donna. Anche questo è uno schema standard che Colorful Standard spinge per superare.