ELBEC: CALZE TECNICHE IN LANA MERINO PER TREKKING

Elbec è una piccola azienda italiana nelle Dolomiti che si rivolge a chi come loro ama la montagna e cerca di camminare leggero, riducendo al massimo la propria impronta.
Produce calze tecniche per lo sport in modo responsabile, non cavalca l’onda delle mode ma si muove a passo dolce in alta quota.
Le calze da trekking Elbec si differenziano per la qualità dei materiali e per l’attenzione all’ambiente. La manifattura è completamente italiana perché, nonostante tutto, è ancora possibile realizzare un prodotto made in Italy.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche della lana merino utilizzata per le calze tecniche da outdoor Elbec.
I filati utilizzati sono rigorosamente extra fini – fino a 16 micron di diametro – per adattarsi alle forme di contatto con il piede, dando una sensazione di estrema mordidezza.
La capacità traspirante ed assorbente della lana merino delle calze Elbec la rende ideale per indumenti studiati per le attività sportive. Il merino infatti è una fibra viva che reagisce al cambiamento della temperatura corporea equilibrando perfettamente il microclima di chi le indossa.
Un ultimo aspetto particolarmente importante è la certificazione No Mulesing della lana; ciò assicura che le pecore non sono stati sottoposti a maltrattamenti o trattamenti antiparassitari nocivi per la salute degli animali. La lana merino utilizzata per tutte le calze Elbec proviene da piccoli allevamenti generalmente condotti oltre i 1500 mslm che utilizzano buone pratiche di allevamento e conservano la qualità degli ambienti delle così dette “Terre Alte”.

LINEA NATURE
di ELBEC è realizzata con un filato certificato GOTS (Global Organic Textile Standard) che proviene da allevamenti organici in cui, oltre a non praticare il mulesing, nutrono gli animali con alimenti BIO autoprodotti

Calza Trekking Elbec in lana merino BIO. Calza bassa e relativamente sottile per attività di media e alta montagna in particolare in estate. Ideata per chi pratica trekking, hiking, via ferrata. Calza Hiking – Heavy Trekking Elbec in lana merino extrafine BIO. Calza per escurisionismo, a mezza gamba, di buono spessore per praticare attività di media e alta montagna in particolare in autunno e in primavera. Calza Alpine Elbec. Alta e sottile in lana merino BIO extra fine, è estremamente confortevole per la pratica di trekking invernali e sci alpinismo. Particolarmente adatta per chi desidera una calza rinforzata sullo stinco per maggiore confort negli scarponi. Rinforzata su tallone e pianta del piede per evitare la formazione di vesciche. Calza Mountaineering è la calza più adatta al periodo invernale. La quantità di filato extra fine di lana merino BIO è massima per aumentare l’isolamento contro il freddo pur garantendo la massima traspirabilità. E’ una calza ideata per chi pratica attività di alpinismo ma anche lavori nel bosco o comunque in ambienti freddi.

LINEA TECH
Realizzata con 60% lana merino extra fine certificata no mulesing e 40% polycon un polimero vegetale che rende la calza più resistente all’usura favorendo ancor di più la traspirabilità.

Calza Trekking Tech Elbec è bassa e relativamente sottile, estremamente confortevole per la media ed alta montagna è la calza perfetta per trekking, via ferrata e MTB in alta quota. Calza Ice Climbing è una calza estremamente tecnica per arrampicata su ghiaccio. Di notevole spessore per proteggere al meglio il piede dal freddo durante le soste. Calza Skimo è la calza tecnica per sci alpinismo. Relativamente sottile, rinforzata sullo stinco, estremamente traspirante e calda se necessario. Calza Mountaineering è pensata per attività di alpinismo o di lunga durata a basse temperature. La quantità di lana merino e polycon è massima per aumentare l’isolamento e la trapirabilità

 

RICHIEDI INFORMAZIONI PER LE CALZE TECNICHE IN LANA MERINO ELBEC