EMPOWERMENT THROUGH SPORT

Iniziamo a vedere delle belle giornate di sole, l'estate è sempre più vicina: è il momento di uscire dalla tiepida pigrizia invernale e dare una scossa salutare al nostro corpo!

Facciamo un veloce check-up:

Partiamo dai piedi.
Le scarpe non sono tutte uguali, devi scegliere la scarpa più adatta all'attività che intendi praticare. Una scarpa leggera e morbida come la Nike Free è adatta ad attività come yoga invece per uno sport più dinamico come la corsa è consigliabile indossare una scarpa con la suola più sostenuta.

Le scarpe da running Mizuno ad esempio sono portatrici di innovazione orientata alla performance. Per questo, ogni scarpa è composta da diversi componenti ciscuno dei quali sfrutta una diversa tecnologia per ottenere il massimo di prestazione e comfort.

Nei primi mesi primaverili potrebbe sembrare ancora un po' freschino ma con l'abbigliamento adatto potrai trascorrere dei piacevoli momenti all'aria aperta. Pantaloni e magliette devono assolutamente essere in materiale tecnico e traspirante per non sentire quella spiacevole sensazione di freddo e bagnato quando si suda.

 
  Fondamentale da considerare è il reggiseno sportivo. Un reggiseno sbagliato, che non fornisce il sostegno adeguato, può provocare infiammazioni e lesioni del seno durante l'attività sportiva, anche a livello non agonistico. I reggiseni sportivi O'Glam, sviluppati e testati sotto la vigilanza di senologi esperti, sono fondamentali per la prevenzione di questi disturbi.
Infine l'idratazione che ha in impatto diretto sulle nostre capacità fisiche e cognitive. Una corretta idratazione infatti mantiene più bassa la frequenza cardiaca e ti permette di diminutire il senso di affaticamento. L'obiettivo di Camelbak è quello di fornire la migliore idratazione per la salute dei nostri corpi con un occhio all'ambiente.
Le borracce Camelbak infatti sono prive di BPA (Bisfenolo A), sostanza dannosa per l’organismo, bandita da tutti gli oggetti in plastica per uso alimentare. Usando una borraccia inoltre eviterete di sprecare bottiglie e bottigliette di plastica.