THE NORTH FACE




The North Face inizia la sua storia negli anni '60 in riva al mare, a San Francisco, dove due escursionisti, seguendo le loro passioni, fondano un piccolo store, chiamato appunto The North Face, di equipaggiamenti da montagna.
Ben presto i due appassionati iniziano a disegnare una loro collezione di abbigliamento e attrezzature tecniche e fin da subito iniziano a sponsorizzare atleti che si spingono fino agli angoli più remoti del pianeta.
Alla fine degli anni '80 The North Face è l'unica azienda degli Stati Uniti in grado di offrire una collezione completa di abbigliamento e accessori tecnici per l'outdoor. Dalle giacche all'intimo, dagli zaini ai sacchi a pelo.

The North Face continua da più di 40 anni a  disegnare, migliorare e produrre nuove collezioni di prodotti high performance per l’outdoor, e per outdoor si intende dal tetto del mondo sull’Himalaya al giardino dietro casa.
Dalla tecnologia Thermoball al PrimaLoft, dal Windstopper al The North Face HyVent passando dal Goretex, The North Face alza sempre i limiti dell’innovazione per permettere a tutti gli sportivi di alzare i propri limiti.

Quindi via verso nuove avventure....