Sandali e ciabatte Birkenstock

I famosi sandali Birkenstock sono sempre più cool. Stilisti, fashion blogger, celebrities, li vogliono come must per dare un tocco glam all’abbigliamento estivo.
Se negli anni ’60 erano il simbolo dei tedeschi in vacanza, oggi sono un accessorio irrinunciabile per l’estate 2014.
Quella di Birkenstock è una storia che dura da almeno cinquant’anni. Tanti ne sono passati da quando le ciabatte Birkenstck con il plantare Fussbett, sinonimo di benessere “dai piedi alla testa” ha valicato le Alpi per trasformare il nostro modo di camminare e il nostro concetto di comodità.
Solo in pochi all’inizio avevano creduto che il “sandalo dei tedeschi” avrebbe potuto prendere piede in un paese così modaiolo ed esigente come l’Italia. Eppure oggi è un marchio cult non solo per chi ama benessere e comodità, ma anche per chi ama e segue la moda.
Ed è proprio per gli italiani che Birkenstock crea una Special Edition con modelli, colori e tomaie esclusivi per il nostro paese. Sono le Special Edition, che conquistano il nostro gusto, più innovativo e attento alle mode rispetto agli altri mercati.

 

CARATTERISTICHE
L’idea originale dell’epoca fu quella di creare un plantare che ripristinasse le funzioni naturali del piede. Il plantare riproduce infatti fedelmente l’impronta di un piede sano nella sabbia. Ecco perché, calzando le ciabatte Birkenstock si ha subito la sensazione di comodità.

  1. Il bordo del plantare è particolarmente accentuato per proteggere le dita del piede.

2. Il divaricatore agevola la corretta distribuzione delle dita.

3. Lo scarico della volta trasversale favorisce lo sgravo del peso corporeo, dal centro all'avampiede

4. Il rivestimento in pelle scamosciata assicura l'ideale microclima per il piede

5. La volta longitudinale interna ed esterna supporta i talloni e sostiene gli archi plantari

6. Sede per il tallone avvolgente che accogliere il calcagno e assicura un appoggio sicuro

7. Plantare in miscela di sughero e lattice naturale, estremamente flessibile, è la base dell'eccezionale comfort Birkenstock®

 

 

Il plantare dei sandali Birkenstock venne sviluppato e realizzato negli anni Venti. È un plantare reso particolarmente elastico da una miscela di sughero e lattice, un agglomerato che continua ad essere utilizzato tutt’oggi con grande successo e che allora rappresentò la prima vera e valida alternativa ai rigidi plantari in legno o metallo allora in uso.

Il Plantare Originale è l'unico che puó contare su ben 5 strati, ognuno con una funzione specifica.

1. Sottopiede in pelle scamosciata assicura un ottimo microclima per la pianta del piede.

2. Rivestimento superiore in iuta densa e resistente che facilita la traspirazione.

3. Anima in mescola di sughero e lattice offre sostegno anatomico.

4. Rivestimento inferiore in iuta finissima che favorisce la stabilità.

5. Suola in EVA, materiale plastico molto flessibile con ottime capacità ammortizzanti.
 

 

In queste ultime stagioni inoltre, su alcuni modelli è stato montato il plantare Soft Footbed, un nuovo plantare con uno strato di schiuma di lattice tra i due strati di juta. Così morbido che non potrai più farne a meno.

Le calzature Birkenstock danno ai piedi tutto il comfort che meritano. Sostengono l’arcata plantare e avvolgono il tallone lasciando libere le dita del piede. Questo porta come vantaggio una distribuzione equilibrata del peso corporeo sui piedi e una postura naturale e corretta.

E ora scopri come indossare i vari modelli della Collezione Birkenstock Estate 2014